lunedì 2 gennaio 2012

Vacanze in famiglia

Beh dunque, noi siamo una famiglia di sinistra questo è certo anche se ognuno di noi è di una sinistra diversa. Io, mio padre, mio fratello, mia madre e mia figlia ci confrontiamo da sempre e non ci troviamo mai d'accordo e se uno poi si avvicina alla corrente di pensiero di un altro, l'altro in questione va ancora più a sinistra, sempre alla ricerca di una sinistra ideale che non c'è.


Semo una famiglia di sinistra: è guera!
Ci ho il padre, Dalemiano convinto,
arroccato in una mansarda bicamerale,
tutto Unità e Casa del popolo.

Mi fratello è di Diliberto
ma credo che je vada bene anche Vendola
e s’incazza se sente cantà i Grilli e se fa de Manifesto.

Ce so io che me piace l’opposizione incazzata
e me ce torna pure Di Pietro anche se so di Rifondazione
e Vendola nun me va perché frocio cattolico nun me convince

e m’imbottisco de Fatto quotidiano e de Santoro e me gaso pe i No Tav.
C’è mi madre, porella, che le sue idee a posto ce l’avrebbe pure lei
ma sta a moderà i dibattiti.
Ci ho mi fija che fa le lotte dei studenti e ancora nun se n’esce.
Je piace un po’ Ferrero ma intanto ha imparato a fa e Molotov e staremo a vedè.

E così se fa la guera, tutte e sere, tutti ce l’avemo con tutti e intanto quelli veri, quelli de Penati, ce lo stanno a mette ‘nter culo.


-billa-

1 commento: